La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nasce il nuovo Gruppo Folkloristico dell’Abaiya di Limone e Valle Vermenagna

Ad oggi i soci somo venticinque, l'obiettivo è promuovere la cultura e le tradizioni della valle attraverso la musica popolare e i balli della tradizione alpina

Limone Piemonte

La Guida - Nasce il nuovo Gruppo Folkloristico dell’Abaiya di Limone e Valle Vermenagna

Nasce il nuovo Gruppo Folkloristico dell’Abaiya di Limone Piemonte e Valle, un’associazione affiliata Acli che si prefigge di promuovere la cultura e le tradizioni della valle Vermenagna, attraverso la musica popolare ed i balli della tradizione alpina. Il sodalizio ha sede in Piazza San Sebastiano 9 a Limone Piemonte, conta 25 soci fondatori e ha una peculiarità: l’Abaiya è “itinerante”, con eventi che si svolgono in molti luoghi e occasioni particolari.
“Ad oggi contiamo diversi partecipanti e soci provenienti dai paesi della Valle, oltre che da altre zone del Piemonte e Liguria – racconta il presidente Manuel Giordano -. All’attivo abbiamo già diverse partecipazioni in sagre, programmi televisivi e fiere internazionali. Ci prefiggiamo di promuovere e fare conoscere la nostra amata Valle, attraverso la cultura e le tipicità del luogo in cui viviamo, salvaguardando e riscoprendo la nostra identità”.
Chiunque volesse partecipare attivamente, può prendere parte agli incontri di insegnamento e prove di ballo che hanno luogo ogni terzo venerdì del mese presso l’anfiteatro del Liceo sportivo di Limone Piemonte alle 21.
Info: gruppofolkloristicolimone@gmail.com tel 347-6953807 oppure 338-4190028.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente