La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Raccolta fondi per un dispositivo salva motociclisti

L'iniziativa in memoria di Manuele Giubergia, per mettere in sicurezza la strada provinciale 23, nei pressi del Ponte del Sale

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Raccolta fondi per un dispositivo salva motociclisti

dispositivo salva motociclisti

L’associazione culturale Strade da Moto ha lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di un dispositivo salva motociclisti da installare sulla strada provinciale 23, nei pressi del Ponte del Sale, nel Comune di Borgo San Dalmazzo.
L’iniziativa è partita da Francesco Fasanelli, che in seguito alla morte dell’amico 35enne Manuele Giubergia, avvenuta proprio in quel tratto di strada nell’agosto 2022, si è rivolto all’associazione Strade da Moto per poter avere un supporto nel richiedere alla Provincia di Cuneo la sostituzione del guard rail esistente in loco, insufficiente e pericoloso per i mezzi a due ruote, con uno più lungo e predisposto all’accoglienza del dispositivo salva motociclisti. L’intento era quello di mettere al sicuro gli altri motociclisti che quotidianamente percorrono quella strada, proprio in memoria dell’amico, che aveva perso la vita a causa di quel guard rail inadeguato.
Il presidente di Strade da Moto, Mario Giachino, ha così incontrato il presidente della Provincia, Luca Robaldo, nel novembre 2023, ottenendo dall’ente la sostituzione del guard rail attuale con uno più lungo, ma l’acquito del dispositivo salva motociclisti e la sua installazione sono stati demandati all’associazione, dal momento che non sussiste alcun obbligo di provvedere in tal senso da parte dell’ente pubblico.
Il dispositivo potrà essere acquistato ad un prezzo di 12.200 euro dalla ditta Borgosegnaletica Srl, che ha fatto la migliore offerta, e per raccogliere la somma necessaria si è deciso di lanciare la raccolta fondi.
Chiunque fosse interessato ad offrire il proprio contributo può farlo all’indirizzo https://stradedamoto.it/RaccoltaFondi, oppure effettuando un bonifico, con causale “DSM Manuele” sul conto corrente intestato all’Associazione Culturale Strade da Moto APS: IBAN: IT 05 P0 8 45010 20100 0000023770.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente