La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carrù e Dogliani insieme a Roma nel nome di Einaudi

Al convegno ”L’insegnamento di Luigi Einaudi a 150 anni dalla nascita" era presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Dogliani

La Guida - Carrù e Dogliani insieme a Roma nel nome di Einaudi

Oggi (lunedì 25 marzo) a Roma si è tenuto in Campidoglio, con la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il convegno scientifico promosso in occasione dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, primo Presidente della Repubblica Italiana, eletto dal Parlamento nel 1948 secondo le modalità previste dalla Costituzione. All’iniziativa erano presenti il Comune di Carrù, città che ha dato i natali allo statista e in questi giorni fregiata del titolo di “Città Presidenziale”, nella persona del sindaco Nicola Schellino, insieme al sindaco di Dogliani, Ugo Arnulfo. Nella sala della Promoteca del Campidoglio dopo il saluto di Roberto Gualtieri, sindaco di Roma Capitale, e gli interventi di Giuseppe Vegas e di Roberto Einaudi, rispettivamente presidente e presidente onorario del Comitato Nazionale per i 150 anni della nascita di Luigi Einaudi, Fabio Panetta, Governatore della Banca d’Italia, ha chiuso il convegno con il suo intervento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente