La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratorio di fotografia in valle Grana

C'è tempo per iscriversi fino a domenica 24 marzo

Monterosso Grana

La Guida - Laboratorio di fotografia in valle Grana

C’è tempo fino al 24 marzo per iscriversi all’edizione 2024 del progetto A.Fuoco dal titolo “Fake News in Val Grana” che propone un laboratorio fotografico incentrato sulla costruzione con immagini di una storia falsa. Un weekend di formazione dedicato alla fotografia d’arte in e sulla Valle Grana a partire dalla serata del 5 aprile e nelle giornate del 6-7 aprile e 5 maggio, a San Pietro di Monterosso Grana.

Immersi nella realtà della Valle Grana i partecipanti saranno invogliati e guidati nella costruzione di una storia per immagini che partendo dalla realtà, o da una possibile realtà, vada a costruire una realtà fittizia, con approfondimenti su tecniche fotografiche e metodi di narrazione.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire inedite chiavi di lettura e di interpretazione fotografica del territorio della Valle Grana mettendo a fuoco un territorio che mantiene caratteri di autenticità non scontata.

Guida e docente di questa edizione il cuneese Oliver Migliore, fotografo con un’esperienza trentennale nei reportage di viaggi e nel loro racconto fotografico, con una grande e naturale capacità di leggere e mettere a fuoco i territori, le storie, le persone, valorizzando le molteplici diversità incontrate e i loro differenti punti di vista.

Per iscriversi al workshop è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito www.iconalpe.it e inviarlo all’indirizzo afuoco@iconalpe.it. A.Fuoco è un progetto dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno con l’Associazione La Cevitou e l’Associazione culturale Contardo Ferrini ; realizzato grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e Regione Piemonte.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente