La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Caraglio è tempo di Fiera di Primavera

Domenica 24 marzo, accanto alla manifestazione dedicata all'artigianato e ai prodotti tipici, si svolgerà la sagra della polenta "Bastarda"

Caraglio

La Guida - A Caraglio è tempo di Fiera di Primavera

Caraglio - Balli occitani alla Fiera di Primavera

Domenica 24 marzo si terrà a Caraglio la Fiera di Primavera, la manifestazione dedicata all’artigianato, ai prodotti tipici, a tutte le attività del territorio organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio in collaborazione con il Comune di Caraglio.
La fiera si svilupperà lungo l’asse di via Roma con molti espositori.
Quest’anno la Pro Loco organizza sotto l’area del Pellerin dalle ore 12.30 la quinta edizione della sagra della polenta “Bastarda” con una farina speciale chiamata proprio “Bastarda”, perché è un misto di cinque farine diverse riscoperte da Lucio Alciati, ed oggi prodotta dall’azienda agricola Liliana Molineri.
La polenta si potrà gustare sia con il sugo di salsiccia di Bufala “Moris” che con la salsa al Castelmagno del Caseificio Produttori Alta Valle Grana.
Ad allietare il pomeriggio, dalle ore 14.30 in piazza Cavour si terranno i balli occitani con Daniela Mandrile. Ci saranno anche i laboratori e animazioni per i bambini dalle 9 alle 18, sempre in piazza Cavour, con EmotionAlp. Inoltre, dalle 10 alle 18 ci saranno le passeggiate a cavallo con Davide Bernardi dell’agriturismo La Truna di Demonte in piazza don Ramazzina.
“La Pro Loco di Caraglio, dato il successo riscontrato nel 2023, vuole riproporre questa fiera che da piccola che era con i suoi all’incirca 30/40 banchi oggi si trova a gestire oltre 60 espositori. Questo per noi organizzatori vuol dire tanto; innanzitutto, gratificazione per il lavoro di tutti noi volontari e poi il piacere di portare un ulteriore successo a Caraglio – dice Mattia Pellegrino, presidente della Pro Loco Insieme per Caraglio -. Tanti espositori significano tanti visitatori e quindi tanta pubblicità per Caraglio, per le attività che ci sono e che ci lavorano. Vuol anche dire soddisfazione, perché il continuo lavoro che la Pro Loco fa da ormai 13 anni sta riscuotendo successo e ammirazione da parte degli espositori che con il passa parola aumentano di anno in anno. Per concludere vogliamo ringraziare tutti quanti, espositori e visitatori e che dire: se venite a trovarci, venite a gustare all’ora di pranzo la polenta “Bastarda” prodotta solamente qui a Caraglio, frutto di mani e testa puramente di Caraglio”.
Per informazioni e prenotazioni: 346 1546124 (Lara), 340 8779704 (Alessia), info@insiemepercaraglio.it o sul sito: www.insiemepercaraglio.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente