La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elezioni a Sanfront, sfuma l’ipotesi listone unico

Accordo lontano tra il sindaco uscente Emilio Meirone e il suo vice Francesco Lombardo

Sanfront

La Guida - Elezioni a Sanfront, sfuma l’ipotesi listone unico
Sanfront sta faticosissimamente cercando di chiudere i giochi in vista della prossima tornata elettorale che porterà il paese al voto. Nei giorni scorsi si è tenuto un serrato incontro fra il sindaco uscente Emilio Meirone (per nulla incline a farsi da parte), il geologo Francesco Lombardo (vice sindaco uscente), l’ex sindaco e presidente della Fondazione Casa di Riposo Silvio Ferrato, il capogruppo di minoranza Alessio Brondino ed il compagno di banco Simone Dossetto. Scopo dell’incontro la formazione di un unico listone, capace di mettere a sedere ogni altrui velleità, eventualità perorata proprio dal sindaco uscente Emilio Meirone, al momento senza una lista propria.
Sul listone però Alessio Brondino  si è tirato indietro dicendo: “Abbiamo detto un no chiaro e senza appello, noi facciamo qualcosa con forze nuove, fresche, giovani, non con chi ha spaccato il paese”.
Saltata dunque l’ipotesi di un’unica coalizione in lizza il pallino torna ora in mano a Francesco Lombardo. I rapporti fra lui e Meirone sembra sarebbero però ai minimi storici.
Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente