La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salone del Libro, assolto l’ex sindaco Fassino

Si è chiuso il processo per presunte irregolarità commesse nell'ambito dell'organizzazione dell'evento culturale torinese

Torino

La Guida - Salone del Libro, assolto l’ex sindaco Fassino

Cinque condanne e dodici tra assoluzioni e proscioglimenti per prescrizione. Si è chiuso oggi a Torino il processo per le presunte irregolarità commesse nell’ambito della vecchia gestione del Salone del Libro, in particolare su presunte turbative d’asta relative all’organizzazione dell’evento e ai falsi in bilancio. Fra gli assolti anche Piero Fassino, allora sindaco del capoluogo piemontese. Assolti anche l’ex assessore regionale alla Cultura Antonella Parigi e Roberto Moisio, per prescrizione l’ex direttore della comunicazione Nicola Gallino, l’allora revisore dei conti Gianluigi Strambi e Christian Esposito, amministratore della Print Time.
Condannati invece Giovanna Milella, ex presidente della Fondazione per il libro (1 anno di reclusione con la condizionale per una vicenda di falso ideologico) e Paolo Ferrero. Otto mesi per l’ex commercialista della Fondazione Maurizio Cosatin Geninat, a Raffaella Maniello e a Lidia Maria Pizzotti, anche loro revisori dei conti. Ma essendo passati più di sette anni e mezzo anche per loro queste condanne saranno cancellate dalla prescrizione prima ancora che inizi un eventuale processo d’appello.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente