La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Quali sono i motivi del grave ritardo del progetto di piazza Europa?”

Interpellanza presentata dal consigliere Paolo Armellini (Indipendenti) in vista del prossimo consiglio comunale

Cuneo

La Guida - “Quali sono i motivi del grave ritardo del progetto di piazza Europa?”

“Quali sono i motivi del grave ritardo della presentazione di un progetto così importante per la città” come quello di piazza Europa? A chiederlo con un’interpellanza in vista del prossimo consiglio comunale è Paolo Armellini (Indipendenti).

Nella sua interpellanza, il consigliere di minoranza ricorda che dopo aver archiviato l’ipotesi del parcheggio sotterraneo “l’Amministrazione comunale aveva dichiarato che avrebbe proceduto, quanto prima, alla riqualificazione della piazza, non escludendo l’abbattimento dei cedri dell’Atlante, promettendo la presentazione di un progetto: prima entra il 2023, poi entro gennaio 2024”. Fino ad oggi, però, “la cittadinanza è ancora in attesa di conoscere il progetto di riqualificazione complessiva di piazza Europa”. Per questo Armellini chiede a sindaco e assessore competente, i motivi del ritardo, “perché “i lavori dell’area di fronte all’ex Ubi sono stati presi in conto separatamente rispetto alla riqualificazione della piazza” e il punto di vista dell’amministrazione comunale sul “mantenimento o sull’abbattimento dei cedri dell’Atlante nel contesto di un progetto complessivo di ristrutturazione della piazza”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente