La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Grattacielo Piemonte, ingresso dedicato ai papà

Apertura sabato 23 marzo per le famiglie, con salita fino al 41º piano, a 200 metri di altezza

Torino

La Guida - Grattacielo Piemonte, ingresso dedicato ai papà

Modernità, innovazione e design si incontrano al Grattacielo Piemonte a Torino. In occasione della Festa del Papà la Regione, in collaborazione con Italdesign, apre oggi le prenotazioni riguardanti l’apertura di sabato 23 marzo della sede di piazza Piemonte 1, con ingresso dedicato ai papà che potranno salire al 41º piano accompagnati dalle proprie famiglie.
Per l’accesso al Grattacielo da oggi è possibile, registrandosi sul sito istituzionale, prenotare la visita che prevede anche la salita al piano 41 del Grattacielo, che con i suoi oltre 200 metri di altezza è il punto panoramico più alto della città. I posti disponibili sono 720.
Nessuna registrazione necessaria invece per l’accesso alla piazza Piemonte 1, dove, per l’occasione, saranno esposti due bolidi dell’azienda torinese, la Italdesign Automobili Speciali Zerouno e la Nissan GT-R50 by Italdesign, progetti recenti ed esempio perfetto di una realtà piemontese, da sempre un punto di riferimento nel mondo dell’industria automobilistica per la sua capacità di unire innovazione e design.
“Dopo il successo dell’apertura organizzata per la Festa della donna, il Grattacielo Piemonte apre le porte ai papà per una giornata di emozioni all’insegna dell’innovazione e del design: quello del nostro grattacielo, opera innovativa e moderna da cui si ammira un panorama unico sulla città, e quella di una delle nostre aziende iconiche che hanno segnato la storia dell’automobilismo non solo italiano”, dichiara il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
“Entrambi questi progetti incarnano la visione e l’abilità di Italdesign nel creare veicoli straordinari che sfidano i confini del possibile. Sia lo Zerouno che la GT-R50 by Italdesign sono testimonianze della passione, della maestria artigianale e dell’impegno per l’eccellenza che definiscono l’eredità di Italdesign nel settore automobilistico”, dichiara il Ceo di Italdesign, Antonio Casu.
Per prenotare la visita al Grattacielo Piemonte è necessario compilare il form sul sito  https://www.regione.piemonte.it/grattacieloaperto registrando i propri dati e scegliendo uno degli slot disponibili tra le 10 e le 18, con una pausa tra le 13 e le 14. Sono disponibili 720 posti.
Conclusa la procedura di registrazione online, si riceverà la conferma della prenotazione necessaria per accedere al Palazzo. Si raccomanda di presentarsi nella hall del Grattacielo, in piazza Piemonte 1, almeno 30 minuti prima dell’orario prenotato, per effettuare il riconoscimento e le pratiche di controllo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente