La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, è morto Mario Berardo ‘l Tabachin

Aveva 72 anni, era stato per quasi vent'anni consigliere comunale e impegnato nel mondo associativo buschese

Busca

La Guida - Busca, è morto Mario Berardo ‘l Tabachin
È mancato Mario Berardo, per quasi vent’ anni Consigliere comunale e impegnato nel mondo associativo buschese
Ha suscitato profonda commozione l’improvvisa scomparsa di Mario Berardo, 72 anni di Busca conosciuto come ‘l Tabachin.  Berardo era molto conosciuto e stimato a Busca dove durante la vita si era sempre impegnato nel mondo associativo e politico.  Per tanti anni aveva gestito la tabaccheria di famiglia in Via Martiri della Libertà. Negli anni Settanta, era stato tra i fondatori della Libertas Busca la prima società di pallavolo maschile e femminile.
Negli anni Novanta si era impegnato in politica. Nel 1995 fu eletto nella Lista Busca che cambia, poi dal 1999 nelle fila della Lega Nord, come capogruppo, fino al 2014. Nel 2012 fu tra nominato Presidente del Comitato Busca 250 in occasione dei festeggiamenti per i 250 anni del titolo della Città. Grande conoscitore e appassionato della storia locale.  Appassionato di ciclismo aveva promosso la realizzazione del cippo dedicato a Pantani sulla Colletta di Busca. Noto per la sua passione per le cartoline e la filatelia. Era proprietario di una collezione di oltre 40.000 cartoline e negli ultimi anni si era impegnato per la nascita del Museo della Cartolina.  L’otto marzo scorso aveva organizzato, guidando i volontari dell’associazione che aveva costituito, l’annullo filatelico dedicato alla mostra d’arte L’altra metà. La Donna nell’arte. Lascia la moglie Rosa Veltroni.
Le esequie, provenienti dall’Ospedale S. Croce di Cuneo, avranno luogo, giovedì 21 marzo alle 15 nella chiesa parrocchiale di Busca, dove sarà recitato anche il S. Rosario, mercoledì 20 marzo alle 20.
Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente