La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Truffe di falsi tecnici dell’acquedotto a Boves

Si tratta del terzo caso a Boves in dieci giorni, così come si stanno facendo frequenti le telefonate

Boves

La Guida - Truffe di falsi tecnici dell’acquedotto a Boves

Ennesima truffa ai danni di pensionati soli in casa. Martedì mattina 12 marzo, in via Grugliasco, due falsi addetti dell’acquedotto, con tanto di divisa di rappresentanza, si sono presentati all’abitazione di S. A.. Il marito era uscito da poco. I due hanno fatto riferimento ad un improbabile incidente che si sarebbe verificato sulla strada Bovesana, con il conseguente rovesciamento di un mezzo cisterna che conteneva un liquido velenoso in grado di contaminare l’acqua potabile delle abitazioni e di alterare la qualità dell’aria. In effetti, in casa si sentiva un odore irrespirabile, come ha ammesso la stessa signora che crede anche di essere stata stordita da qualche gas. I truffatori hanno invitato la signora a consegnare tutto l’oro che aveva per metterlo al riparo da possibili ossidazioni, così come il denaro che peraltro non era disponibile in casa. L’hanno poi invitata a scendere in cantina per aprire e chiudere per cinque volte il rubinetto dell’acqua. A questo punto la signora Ansaldi si è insospettita, ma nel frattempo i malviventi si erano già dileguati. Sul fatto, che lei ha riportato anche sui social. stanno indagando i Carabinieri. Si tratta del terzo caso a Boves in dieci giorni, così come si stanno facendo frequenti le telefonate con le quali, facendo riferimento a incidenti stradali di fili o parenti stretti, si chiedono soldi per risolvere le controversie.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente