La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Franco Pastorello è il nuovo ispettore provinciale del Corpo Volontari Anti incendi boschivi

Appartenente alla Squadra di Chiusa Pesio, classe 1966, è stato scelto nel corso della Consulta provinciale. Al suo fianco, i vice Michele Fortunato e Piero Matteo Abbate ed il segretario Benedetto Dalmasso.

Chiusa Pesio

La Guida - Franco Pastorello è il nuovo ispettore provinciale del Corpo Volontari Anti incendi boschivi

Franco Pastorello di Chiusa Pesio è stato eletto alla guida degli A.I.B. della Granda. È il nuovo ispettore provinciale del Corpo Volontari Anti incendi boschivi del Piemonte.
Appartenente alla Squadra di Chiusa Pesio, classe 1966, è stato scelto nel corso della Consulta provinciale riunitasi a Bra. Al suo fianco, i vice Michele Fortunato e Piero Matteo Abbate ed il segretario Benedetto Dalmasso.
Ad aprire i lavori della Consulta provinciale aperta a tutte le squadre A.I.B. della provincia, i saluti istituzionali di Luciano Messa e Gianni Fogliato, rispettivamente assessore con delega alla Protezione civile e sindaco della Città di Bra. Ha preso parte alla riunione anche Daniele Cora, ispettore generale del Corpo volontari Anti incendi boschivi del Piemonte.
Il bilancio di Roberto Badellino, ispettore provinciale uscente giunto al termine del suo mandato, ha ricordato l’importanza di “essere e sentirsi volontari, sempre e comunque, a prescindere dalla carica ricoperta” ed ha voluto ringraziare tutti i “suoi” A.I.B. del Cuneese per la collaborazione ed il supporto avuto in questi anni.
Poi, la votazione: ad esprimersi, i legali rappresentanti delle Squadre A.I.B. della Granda intervenuti. L’esito della consultazione ha determinato la designazione del nuovo Ispettorato provinciale per il prossimo quadriennio: a fianco di Franco Pastorello ci saranno i vice ispettori Michele Fortunato (Squadra A.I.B. di Macra, classe 1988, vice ispettore provinciale uscente, riconfermato) e Piero Matteo Abbate (Squadra A.I.B. di Cortemilia, classe 1983, comandante del Distaccamento A.I.B. numero 13bis) ed il segretario Benedetto Dalmasso (Squadra A.I.B. di Chiusa Pesio, classe 1967).
Il neo ispettore provinciale A.I.B. Pastorello, a margine dell’elezione, si è detto disponibile sin da subito ad una presenza capillare sul territorio della Provincia, al fine di conoscere al meglio tutte le zone di competenza, rimarcando come il suo mandato vorrà porsi in segno di continuità con quanto fatto sino ad oggi dal predecessore Roberto Badellino. Tra le novità annunciate nel corso della riunione, la creazione di un ufficio stampa a livello provinciale, che sarà curato da Nicolò Bertola (volontario della Squadra A.I.B. di Paesana) per puntare sulla comunicazione circa le attività del corpo.

Il direttivo Aib della provincia

Il direttivo Aib della provincia

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente