La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Calcio femminile, Cuneo sfida Ravenna al Paschiero

La Freedom Fc Women cerca punti salvezza domenica 17 marzo, alle 12 (ingresso gratuito), contro il fanalino di coda del campionato di Serie B

Cuneo

La Guida - Calcio femminile, Cuneo sfida Ravenna al Paschiero

Reduce da quattro risultati utili di fila e, soprattutto, dalla fondamentale vittoria contro il Pavia Academy, una Freedom FC Women in salute e fiducia cerca altri punti salvezza fra le mura amiche del “Fratelli Paschiero”: domenica 17 marzo, in anticipo alle ore 12, le biancoblu ospitano il fanalino di coda Ravenna Women per la ventunesima giornata di Serie B. Appuntamento da non fallire per le ragazze di mister Michele Ardito e obiettivo chiaro: vincere per continuare la scia positiva, tenere a distanza e, magari, allungare, sulla zona retrocessione, mettendo ulteriore fieno in cascina in vista di un dittico tosto che vedrà le cuneesi affrontare, successivamente, compagini come Lazio e Brescia prima dello stop per le Nazionali. “Mi aspetto una gara difficile, perché il Ravenna è sì in fondo alla classifica ma, nelle ultime gare, dopo aver aggiunto qualche giocatrice di esperienza ed il cambio di allenatore, ha lottato: non ha niente da perdere e verrà a Cuneo per fare la propria partita. – sottolinea il preparatore atletico della Freedom FC Women Biagio De Franco – Sono però fiducioso per come si sta allenando la squadra, alla grande: i risultati sicuramente aiutano, l’umore è alto e sarà necessario non abbassare la concentrazione perché ci attendono partite importanti, in cui dovremo dare continuità, sia alle prestazioni che ai risultati”.

Fischio d’inizio di Freedom FC-Ravenna, come detto, alle ore 12: arbitrerà l’incontro  il sig. Mattia Romeo della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ruocco e Marco Tonti di Brescia. L’ingresso allo stadio è, come sempre, libero e gratuito.

SERIE B FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA (Domenica 17 marzo ore 14.30)

Freedom FC Women-Ravenna Women (ore 12)

Bologna-H&D Chievo Women

Brescia-Lazio

Pavia Academy-Cesena

RES Women-Ternana

San Marino Academy-Arezzo

Tavagnacco-Genoa

Verona-Parma

CLASSIFICA

Ternana 53, Lazio 53, Cesena 49, Parma 46, Verona 35, Chievo 33, Genoa 31, Brescia 30, Bologna 26, Arezzo 21, RES Women 18, Freedom FC Women 17, Pavia Academy 16, San Marino Academy

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente