La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Università di Torino, a Cuneo l’apertura dell’anno accademico

Cerimonia al Teatro Toselli sul tema "Costruire il futuro delle aree rurali e montane: sostenibilità, inclusività e cultura dei territori"

Cuneo

La Guida - Università di Torino, a Cuneo l’apertura dell’anno accademico

Si tiene nella mattinata di oggi (venerdì 15 marzo) alle 11 al Teatro Toselli di Cuneo la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024 dell’Università di Torino, sul tema “Costruire il futuro delle aree rurali e montane: sostenibilità, inclusività e cultura dei territori”.
Tra gli interventi, dopo il saluto del Rettore Stefano Geuna, gli interventi di Patrizia Manassero, sindaca di Cuneo; Andrea Silvestri, direttore generale dell’Università; Irene Coffa, presidente consiglio studenti; Giulia Ciccone, studentessa della cabina di regia della sede di Cuneo; Edoardo Miserere, studente in rappresentanza della componente internazionale; a tenere la lectio magistrali è Marco Paolini, drammaturgo e attore; interventi musicali a cura del Conservatorio “Ghedini” di Cuneo, con Martina Malavolti, soprano, ed Elisabetta Isoardi, arpa.
“La cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università di Torino si svolgerà per la prima volta in una città diversa da quella del suo insediamento storico principale – spiega il Rettore -. Per questa occasione eccezionale, abbiamo scelto Cuneo: il più grande Campus dell’Università dopo quello torinese con ben dieci corsi di laurea e una scuola di specializzazione. Inaugurare l’Anno Accademico a Cuneo è un segno di innovazione nel rapporto con il territorio. Significa affermare e soddisfare i bisogni di formazione avanzata, di ricerca e di trasferimento culturale dei vari territori. Una solidità di radici che si sposa con l’alta visione internazionale di UniTo, uno degli assi strategici del nostro Ateneo. UniTo apre quindi il suo Anno Accademico 2023/2024 con il preciso e doveroso intento di affermare la forza di un modello di Università nel suo articolato rapporto con il territorio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente