La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves la mostra “Sulla strada – Sicurezza stradale”

Nelle scuole medie dieci pannelli illustrano ai ragazzi le regole del codice della strada, dati e informazioni sui incidenti e cause

Boves

La Guida - A Boves la mostra “Sulla strada – Sicurezza stradale”

La mostra “Sulla strada – Sicurezza stradale” ha fatto tappa alle scuole medie di Boves. Dieci pannelli, installati nell’anfiteatro, sono stati illustrati ai ragazzi dal curatore della mostra Paolo Cavallo coadiuvato dagli agenti della Polizia Locale con il comandante Cesare Cavallo e da Valter Aimar, vigile del fuoco in pensione. I pannelli sono stati realizzati in collaborazione con Sara Ambrosoli. Al centro dell’attenzione le regole del codice della strada, tanti dati e informazioni sui sinistri stradali e le loro cause, ma anche gli effetti degli incidenti che gli studenti hanno potuto verificare di persona grazie ad uno speciale visore che replica la percezione della realtà alla guida anche sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. La mostra è inserita nel progetto promosso dal Comune di Cuneo nell’ambito della strategia “Cuneo 2030 per lo sviluppo sostenibile”, del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (Pums) e delle attività connesse al mobility management aziendale e scolastico che tratta il tema della sicurezza stradale. La mostra itinerante illustra anche le buone pratiche da mettere in atto per arginare la strage di vite umane che quotidianamente si consuma sulle strade.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente