La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gioco d’azzardo e giovani: anche a Cuneo l’incontro con il calciatore Nicolò Fagioli

Martedì 27 febbraio a Torino il primo dei tre incontri organizzati per sensibilizzare i giovani sui rischi del gioco d'azzardo. Il 23 aprile l'incontro si svolgerà al Teatro Toselli con la compagnia Le Voci Erranti e il calciatore della Juventus

La Guida - Gioco d’azzardo e giovani: anche a Cuneo l’incontro con il calciatore Nicolò Fagioli

Si svolge oggi, martedì 27 febbraio, presso il Teatro Agnelli di Torino, dalle 17 alle 19, il primo dei tre incontri che la Regione Piemonte ha organizzato per sensibilizzare i giovani sui rischi del gioco d’azzardo e che si avvalgono della collaborazione dei Dipartimenti di Patologia delle Dipendenze delle aziende sanitarie.

La scaletta prevede una performance teatrale sul tema intitolata “Taxi 1729 – Talk spettacolo”, l’intervento di Paolo Jarre, esperto del fenomeno, e la testimonianza del calciatore della Juventus Nicolò Fagioli, squalificato per 12 mesi (5 dei quali poi commutati in altre attività) per il caso scommesse.

I prossimi incontri saranno il 22 marzo a Novara nel Teatro Don Bosco con la performance della compagnia Tom Corradini “Mister Jackpot” e il 23 aprile a Cuneo nel Teatro Toselli con compagnia Le Voci erranti “ Rien Va Plus”, sempre dalle ore 17 alle 19 con la presenza di Paolo Jarre e Nicolò Fagioli e le stesse modalità di partecipazione.

Le associazioni sportive, gli atleti delle federazioni sportive, gli studenti e gli insegnanti degli istituti superiori, gli operatori socio-sanitari di settore dei servizi pubblici e privati che intendono partecipare devono scrivere a https://eventisegreteria.it/noneunbelgioco indicando il numero dei partecipanti compresi gli accompagnatori, e-mail e cellulare del referente. Saranno confermate le richieste fino al raggiungimento della capienza dei posti disponibili. Per ulteriori informazioni contattare noneunbelgioco@agenziamosaico.it

I tre incontri si inseriscono nella campagna di comunicazione della Regione Piemonte per il contrasto al gioco d’azzardo patologico caratterizzata dallo slogan “Perdere tutto non è un bel gioco” e basata sulla convinzione che prevenire e combattere questa dipendenza è possibile. Per questo motivo sono stati individuati centri e professionisti specializzati che possono aiutare gratuitamente, nell’assoluta garanzia della riservatezza e, su richiesta, dell’anonimato. Per favorire il contatto diretto sono disponibili una linea dedicata del numero verde regionale 800.333.444 e il numero 011/566.68.88 gestito da operatori dell’Asl Città di Torino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente