La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Demonte, assegnate le borse di studio in memoria di Michèle Girodengo

L'iniziativa è giunta all'8ª edizione, ad aggiudicarsi il riconoscimento sono stati Giacomo Maurino di Demonte, Anna Camurati di Gaiola e Nicolò Bertola di Demonte

La Guida - Demonte, assegnate le borse di studio in memoria di Michèle Girodengo

Demonte – Si è tenuta ieri (martedì 20 febbraio) presso la presso la sala consigliare del Comune, la cerimonia di consegna dei diplomi del Delf A2 dell’anno 2023 ai ragazzi dell’Istituto scolastico “Lalla Romano”. Oltre ai ragazzi e ai genitori, erano presenti il vice sindaco Laura Porracchia, il dirigente scolastico Diego Deidda e la professoressa Manuela Vico dell’Alliance Française.
Il pomeriggio è stata anche l’occasione per consegnare le borse di studio alla memoria di Michèle Girodengo, iniziativa giunta alla sua 8ª edizione.  Ad aggiudicarsi il contributo sono stati Giacomo Maurino di Demonte (punteggio 85/100),  Anna Camurati di Gaiola  e Nicolò Bertola di Demonte (74/100). Da tutti gli intervenuti è stata ricordata ai ragazzi  l’importanza  della conoscenza delle lingue, in particolare del francese per i nostri territori di confine, “Per i nostri nonni e parenti c’è sempre stato un rapporto di scambio e di lavoro con la Francia – hanno sottolinato -. Da queste valli  è partita  tanta gente per cercare lavoro  in Provenza  ed alla base di tutto c’erano e ci devono essere il rispetto e l’accoglienza,  che oggi più che mai deve essere alla base del nostro vivere quotidiano”.

Sono poi intervenuti i giovani con  la presentazione del programma e delle attività per il Delf 2024 da parte della nuova Docente Carole Conti che ha portato una vera ventata di entusiasmo tra i ragazzi ed il numero degli iscritti per questo anno è salito ad oltre 25 studenti. Naturalmente ci sono stati diversi  momenti di ricordo e  testimonianze dell’attività di Michèle in ambito scolastico e sociale  a dimostrazione che il suo messaggio di amore continua a vivere e si respira nella quotidianità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente