La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, addio a Gianni Aime, 90 anni

Instancabile volontario al Centro Famiglia, a Ferrere e Perdioni, in parrocchia

La Guida - Borgo San Dalmazzo, addio a Gianni Aime, 90 anni

Borgo San Dalmazzo – Giovanni Aime (per tutti “Gianni”) si è spento domenica 18 febbraio all’ospedale “Carle” di Confreria all’età di 90 anni. Nato a Verrua Savoia (classe 1933), ma originario di una famiglia di pastori di Roaschia, aveva lavorato come meccanico fino a diventare capo officina della Ford di Cuneo, molto apprezzato per le eccellenti qualità professionali.

A Borgo era molto conosciuto per l’instancabile impegno nel volontariato (a fianco della moglie Graziella, mancata nel 2011) al Centro Famiglia, alla casa alpina di Ferrere, al Centro Incontri di Perdioni (la casa e il terreno erano stati donati da Graziella e Gianni alla parrocchia di San Dalmazzo). Tanti i lavori svolti per la manutenzione della chiesa parrocchiale, da quelli più impegnativi a quelli più nascosti: sua la culla di vimini che viene utilizzata ogni Natale per esporre la statua di Gesù Bambino. “Fino all’ultimo – sottolineano al Centro Famiglia – è stato disponibile per dare una mano, come aveva sempre fatto”.

Tra i primi donatori Avis, per anni si era anche occupato dell’apertura e chiusura del portone d’ingresso al Parco Grandis. Sempre allegro, pronto alla battuta, era un grande appassionato di bonsai: decine di esemplari (che non aveva mai voluto vendere, nonostante le numerose richieste) erano esposti nel giardino della sua abitazione, all’inizio della salita per Monserrato.

Lascia i figli Marco e Claudia con Marco, la nipote Ilaria con la mamma Norina. I funerali si svolgeranno martedì 20 febbraio alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, dove questa sera (lunedì 19) alle ore 19 viene recitato il rosario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente