La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il gruppo scout Agesci Cuneo 17 cerca una nuova casa

Il gruppo è costituito da circa 170 giovani dagli 8 ai 21 anni e da 20 educatori volontari e ha bisogno di uno spazio

La Guida - Il gruppo scout Agesci Cuneo 17 cerca una nuova casa

Il gruppo scout Agesci Cuneo 17 cerca una nuova casa. Il gruppo nato dall’unione dei due gruppi Cuneo 1 e Cuneo 7 ha avuto nel corso dell’ultimo anno un notevole aumento di iscritti e a sei mesi dai festeggiamenti per il traguardo dei 100 anni di attività sul territorio cuneese, traccia il bilancio delle attività e progetta per il futuro, inserendo tra gli obiettivi la ricerca di nuovi locali per le proprie attività, per integrare gli spazi esistenti.

Il grande successo della mostra allestita per l’occasione e i numerosi eventi organizzati durante l’anno hanno rinnovato l’interesse per l’associazione e attualmente il gruppo è costituito da circa 170 giovani dagli 8 ai 21 anni e da 20 educatori volontari. Questo maggior afflusso ha consentito l’apertura di un nuovo branco di lupetti (bambini dagli 8 ai 12 anni) e di alcuni ingressi anche in altre fasce di età e la Comunità Capi si è resa conto che i locali attualmente in uso non sono sufficienti a svolgere le attività di tutte le fasce di età.
La nostra esigenza sarebbe quella di trovare degli spazi, preferibilmente in Cuneo o frazioni limitrofe (soprattutto per agevolare le famiglie e i ragazzi che prendono i mezzi pubblici), con aree verdi o in vicinanza di aree verdi pubbliche e uno o più grossi locali che consentano attività al chiuso e all’aperto, ad esempio potrebbe essere un cascinale, un capannone, una struttura per comunità non più in uso.
Il servizio del gruppo scout si basa sul volontariato e l’ esigenza di rendere lo scoutismo accessibile a tutti ci impone di non avere quote di iscrizione alte, per cui la soluzione che cerchiamo dovrebbe essere in comodato d’ uso o con affitto non troppo alto, siamo disponibili a svolgere eventuali lavori di pulizia, sistemazione locali o piccole ristrutturazioni.
Ringraziamo in anticipo chi ci contatterà per proporre soluzioni, siamo consapevoli della difficoltà nel trovare spazi adeguati ma pensiamo anche che a Cuneo lo scoutismo sia una realtà importante, che ha formato nel corso degli anni moltissimi giovani e che sarebbe veramente bello poter disporre di un luogo dove poter svolgere le attività con tutto lo spazio necessario.
Per chi avesse qualche idea da proporci o anche solo avere maggiori informazioni, possiamo essere contattati tramite la nostra email di gruppo cuneo17@piemonte.agesci.it oppure tramite cellulare 3519026486 (Fabrizio) – 3409399714 (Simone)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente