La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo Volley ospita l’ex pallavolista Giacomo Sintini al palazzetto

Il palleggiatore racconterà la sua esperienza di gioco e il rapporto con la malattia (ha superato infatti un linfoma) ai giovani cuneesi

La Guida - Il Cuneo Volley ospita l’ex pallavolista Giacomo Sintini al palazzetto

Cuneo – Oggi, lunedì 5 febbraio alle ore 19 presso il palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta, il Cuneo Volley presenterà il secondo evento Fiöi della stagione: ospite Giacomo “Jack” Sintini, ex pallavolista in Serie A1.

Sposato con Alessia e padre di Carolina (2008), nel 2011 scopre di avere un linfoma diffuso a grandi cellule B: dopo un anno di terapie, è tornato a giocare.

Il 14 ottobre 2012 (un anno, 6 mesi e 10 giorni dopo la sua ultima apparizione ufficiale), il suo esordio con la maglia di Trento, durante una partita del primo turno del Campionato mondiale per club, trofeo che poi entrò nel suo palmarès; con la squadra trentina vince anche Coppa Italia 2012-13. Il 12 maggio 2013, a seguito dell’infortunio patito dal palleggiatore titolare Raphael de Oliveira, gioca gara 5 della finale play-off, contribuendo alla vittoria del terzo scudetto trentino; nell’occasione viene nominato miglior giocatore della partita.

Dopo aver superato l’esperienza contro il cancro ha dato vita a un’associazione che porta il suo nome, l’Associazione Giacomo Sintini, che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca su leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico. Nel 2014 pubblica il suo primo libro, Forza e Coraggio.

“Come annunciato alla presentazione di inizio stagione al Toselli, durante l’anno avremo diversi ospiti che racconteranno la propria esperienza di vita e il loro legame con lo sport. Questi incontri fanno parte della “Formazione personale” uno dei punti fondamentali del progetto Fiöi, che ha come obiettivo la crescita sia sportiva che individuale degli atleti” fa sapere il club biancoblu.

Accesso gratuito all’impianto con prenotazione su Eventbrite.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente