La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

1984 di Orwell con Placido, Bruschetta e Neri

Venerdì 2 febbraio, alle 21 al Toselli, l’adattamento di Icke e Macmillan del capolavoro a metà tra thriller e romanzo noir

La Guida - 1984 di Orwell con Placido, Bruschetta e Neri

1984, il capolavoro di George Orwell, la rappresentazione più forte di ogni totalitarismo, oltre che uno dei libri più letti e amati della storia, approda al Teatro Toselli venerdì 2 febbraio alle 21 nell’adattamento di Robert Icke e Duncan Macmillan, con Woody Neri, Violante Placido, Ninni Bruschetta, Sil-vio Laviano, Brunella Platania, Salvatore Ran-catore, Gianluigi Rodrigues, Chiara Sacco. Un’ambiziosa produzione di Federica Luna Vincenti per Goldenart Production con il con-tributo del Ministero della Cultura / Direzione Generale Spettacolo dal Vivo in accordo con Arcadia e Ricono Ltd (per gentile concessione di Casarotto Ramsay & Associates Ltd), sotto la guida del regista Giancarlo Nicoletti, con le imponenti scenografi e di Alessandro Chiti e la musica composta dal duo Oragravity.

Nella visione di Icke e Macmillan, 1984 mantiene intatta tutta la sua sconvolgente at-tualità e si trasforma in un vero e proprio tour de force spettacolare, a metà fra thriller, storia romantica, grande letteratura e romanzo noir. Un modern classic della letteratura raccontato in maniera innovativa, coinvolgente e inaspet-tata grazie anche a videoproiezioni ed effetti speciali, 1984 racconta di un gruppo di stori-ci che nel 2050 trova un diario scritto appunto nel 1984, anno in cui il mondo è diviso in tre superstati in guerra fra loro: Oceania, Eurasia ed Estasia. L’Oceania, la cui capitale è Londra, è governata dal Grande Fratello, che tutto vede e tutto sa. Niente, apparentemente, è proibito. Tranne pensare. Tranne amare. Tranne diver-tirsi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente