La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

12.100 euro dalla Lega tumori alla Pediatria oncologica dell’ospedale di Savigliano

Consegnati, tramite l’associazione“Il Fiore della Vita”, i fondi raccolti durante il “Pigiama Run” di settembre

La Guida - 12.100 euro dalla Lega tumori alla Pediatria oncologica dell’ospedale di Savigliano

Savigliano – Durante la seconda edizione del “Pigiama Run”, evento della Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori, al quale il sodalizio cuneese ha aderito nel settembre 2023 per la seconda volta, sono stati raccolti 12.100 euro. Un assegno di uguale importo è stato consegnato dalla presidente della Lilt cuneese, Patrizia Manassero, nelle mani dell’associazione “Il Fiore della Vita”. Destinazione: la Pediatria oncologica dell’ospedale di Savigliano, che è riferimento pe tutta la provincia di Cuneo.
“Con la seconda edizione – spiega Manassero, presente con il segretario Gianfranco Fortina e la direttrice Emma Mana – abbiamo ottenuto un ottimo risultato e ci siamo posizionati al quarto posto in Italia per numero di partecipanti. Pigiama Run è un progetto nazionale dedicato dalla Lilt all’oncologia pediatrica; dopo un primo rodaggio i risultati non si sono fatti attendere. L’appuntamento ora è per il 20 settembre. Per noi è qualificante raccogliere fondi per progetti finalizzati”.
Alla consegna del contributo erano presenti anche il sindaco di Savigliano, Antonello Portera, il direttore generale dell’Asl Cn1, Giuseppe Guerra, il presidente del “Fiore della Vita”, Gianfranco Capello con Stefano Quaglia: “Il nostro obiettivo – dicono -, dopo l’acquisizione, nei primi anni di nuove tecnologie e l’ammodernamento del reparto, resta quello, molto importante, di sostenere il nucleo familiare del paziente e consentire ai piccoli, un reinserimento graduale e supportato”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente