La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trasformare i lupi in agnelli, il sogno di Don Bosco

Un libro utile a tutti e una rilettura non convenzionale del sogno di don Bosco che scava aspetti inediti e attuali per i giovani di oggi

La Guida - Trasformare i lupi in agnelli, il sogno di Don Bosco

Attraverso l’analisi del celebre sogno dei nove anni di San Giovanni Bosco, questo libro rivolto ai giovani invita a riflettere su questioni che toccano tanto l’esistenza umana quanto la vita spirituale. Da temi come la vocazione e la risposta alla chiamata di Dio, al potere e significato del proprio nome, il libro offre degli spunti per riconoscere ed esercitare i propri talenti e per diventare guide di altri, sempre mantenendo l’umiltà di riconoscersi bisognosi dell’aiuto di Dio. Interessante e caratteristico è l’approfondimento di ogni passo del sogno di don Bosco, valorizzando alcuni dettagli spesso trascurati. Ad esempio l’idea di “trasformare i lupi in agnelli” è una metafora che richiede una comprensione più sfumata. È infatti essenziale riconoscere che in ogni persona coesistono due aspetti: quello del lupo e quello dell’agnello ed è necessario trovare un equilibrio tra queste due componenti dell’animo umano.
Un libro utile a tutti e una rilettura non convenzionale del sogno di don Bosco che scava aspetti inediti e attuali per i giovani di oggi. Agli educatori per aiutarli a ripensare il proprio stile di interventi nelle realtà giovanili odierne; ai giovani grazie agli esempi tratti dai giovani e dai salesiani che hanno fatto la storia del metodo salesiano.

Né lupi né agnelli Il sogno di don Bosco a occhi aperti
Antonio Carriero
Elledici
10 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente