La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Monviso si proietta il docufilm “Il tango della vita”

La pellicola racconta l’amore tra marito e moglie e quello per il tango, e la “convivenza” con il Parkinson

La Guida - Al Monviso si proietta il docufilm “Il tango della vita”

Da domenica 28 a martedì 30 gennaio al Cinema Monviso, sempre alle 21, si proietta in anteprima nazionale il docufilm “Il tango della vita” di Erica Liffredo, con Claudio Rabbia, Ivana Revelli e Arturs Maskats. 

La pellicola racconta la storia vera di Claudio,  un contadino, e sua moglie Ivana, una sarta, grandi appassionati di tango. Claudio è affetto dal Parkinson, una malattia neuro-degenerativa incurabile che da vent’anni combatte anche con la danza terapia, inseguendo il sogno di portare sua moglie a ballare il tango a Buenos Aires. Una storia in equilibrio tra l’umanità e la fragilità di chi combatte quotidianamente una malattia, una storia di speranza e di lotta per la vita.

La storia di Claudio ed Ivana ha ispirato il famoso compositore lettone Arturs Maskats a creare una nuova composizione insieme alla grande fisarmonicista Ksenia Sidorova. Questo tango è la continuazione del suo “Tango per orchestra sinfonica” conosciuto in tutto il mondo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente