La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si demolisce l’ex Hotel Tokyo di Beinette

Il progetto prevede la demolizione e la successiva ricostruzione di aree abitative

La Guida - Si demolisce l’ex Hotel Tokyo di Beinette
Sono iniziati questa mattina  (mercoledì 24 gennaio) i lavori di demolizione dell’ex hotel Tokyo in via Martiri, eseguiti dalla ditta Edil Scavi. Il permesso di costruire è stato dato dal Comune il 29 dicembre 2023 alla ditta  Renato Marchisio per lavori di rigenerazione urbana.
Il progetto, redatto dal geometra Claudio Dalmasso e dall’architetto Massimo Giraudo con la coordinazione dell’architetto Claudio Bertolino, prevede la demolizione e successiva ricostruzione di aree abitative.
A seguito della modifica della destinazione d’uso ad abitazioni, e con la possibilità edificatoria a circa 9.500 metri cubi, verranno realizzati 24 alloggi divisi tra due condomini di tre piani e cinque ville a schiera per complessive 29 unità abitative. Si realizzeranno anche 32 posti auto pubblici e un posto auto privato per ogni unità abitativa, aree verdi e un marciapiede di collegamento tra via Martiri e via Cuneo.
“Il paese beneficerà di quest’opera che sarà anche un invitante biglietto da visita per Beinette – commenta il sindaco Lorenzo Busciglio.
Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente