La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, l’avvio dei saldi soddisfa gli operatori del commercio

Roberto Ricchiardi (Confcommercio e Federmoda): "Affluenza sopra le aspettative, il cliente può approfittare di un assortimento decisamente valido"

La Guida - Cuneo, l’avvio dei saldi soddisfa gli operatori del commercio

Cuneo – Partenza positiva per i saldi invernali, secondo pareri raccolti tra gli operatori cuneesi del commercio: le vendite a prezzi scontati hanno preso il via venerdì 5 gennaio e i negozianti promuovono i risultati del primo fine settimana. Ora si attende il giro di boa di un nuovo fine settimana, per verificare se l’andamento sarà ancora relativamente positivo; il termine delle vendite a prezzi scontati sarà il 1° marzo.
“Il primo fine settimana è stato molto positivo e l’affluenza è stata sopra le aspettative, secondo quanto ho potuto vedere direttamente e secondo quanto mi è stato riferito da colleghi – spiega Roberto Ricchiardi, commerciante cuneese, presidente di zona Confcommercio Cuneo e di Federmoda provinciale -. Il cliente ha potuto approfittare di un assortimento davvero grande e decisamente valido, a partire dai capispalla. Di fatto, l’andamento meteo di fine 2023 non aveva favorito gli acquisti, che ora si stanno riversando con più forza sui saldi (in giorni in cui, per altro, le temperature stanno anche scendendo e giungono alcune precipitazioni)”.
“La spesa è molto mirata – aggiunge Ricchiardi -, viene acquistato ciò che serve, viene privilegiato ciò che è davvero utile, rispetto a un acquisto magari più voluttuario. Si scelgono capi da usare, è una tendenza che avevamo colto già nel periodo dei regali di Natale. Ora ci sono occasioni molto allettanti con sconti reali, e i riscontri sono più che positivi per quanto sentiamo in giro”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente