La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Basket, la Granda College Cuneo inizia l’anno con una vittoria contro Alba

Nella Prima divisione regionale la squadra dei coach Lelli e Caroni supera l'Olimpo Alba 85-53. Vittoria anche per l'Under 17 a Savigliano

La Guida - Basket, la Granda College Cuneo inizia l’anno con una vittoria contro Alba

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – OLIMPO BASKET ALBA: 85-53 (24-12; 49-30; 68-39)

Il 2024 del basket cuneese inizia con una vittoria per la prima squadra maschile. Contro l’Olimpo Alba, la squadra di Cuneo parte subito fortissimo grazie ad altissime percentuali dalla lunga distanza con ben 6 triple nel solo 1° quarto chiuso 24 a 12.

Nel secondo periodo l’attacco cuneese continua a colpire con continuità invece alcune sviste difensive permettono a Alba di segnare 18 punti; all’intervallo lungo il tabellone segnala 49-30 per Cuneo. Nella ripresa coach Lelli ruota molto la squadra è tutti i giocatori chiamati all’appello mettono grande impegno e concentrazione. Da segnalare l’esordio del 2006 Tommaso Reci, con canestro, e il massimo stagionale per Davide Zuppanelli con 15 punti e tanta personalità nel gestire la squadra.

Il vice allenatore Tommaso Caroni sottolinea: “Durante la pausa natalizia siamo riusciti a fare solo 5 allenamenti e non eravamo così sicuri di arrivare a questo incontro con il ritmo e le gambe giuste ma il modo in cui ci alleniamo in palestra ci sta sempre di più rendendo consapevoli dei nostri mezzi. A volte riusciamo a leggere situazioni di gioco che vanno oltre gli schemi e le chiamate a termine in modo davvero superlativo; il nostro obiettivo di crescita è proprio quello: migliorare i giocatori nelle letture e negli imprevisti. Ora arriveranno 3 partite molto difficili contro squadre esperte e intense ma cercheremo di farci trovare pronti.”

GRANDA COLLEGE: Maccario, Bruschetta, Capelli, Manfredi, Tamagno, Cani, Comotti, Reci, Bodino, Saladini, Zuppanelli. Coach Lelli-Caroni.

UNDER 13 SILVER 2012

GATORS – GRANDA COLLEGE CUNEO: 55-20

Trasferta complicata a Savigliano per il gruppo 2012 contro i forti pari-età dei Gators nel campionato Under13 Silver. La partita finisce 55 a 20 per i Gators che portano a casa meritatamente i 2 punti della vittoria. “Non ci disperiamo, il percorso è lungo e siamo sulla buona strada; ogni esperienza è utile per crescere”, queste le parole di Coach Lelli al termine della gara.

GRANDA COLLEGE: Gallarato, Levico, Dutto, Grosso, Picollo, Fassio, Campana, Peano, Rossi, Furlan, Bottero. Coach Lelli.

UNDER 17 GOLD

AMATORI BASKET SAVIGLIANO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 31-96

La squadra di Cuneo vince sul campo di una rimaneggiata Savigliano. Tutti e 12 i ragazzi convocati vanno a referto, a dimostrazione di un collettivo che continua a crescere giornata dopo giornata.

GRANDA COLLEGE: Solaro, Grosso, Mattio, Svoljsak, Ballario, Giordano, Galliano, Pettiti, Lukuikila, Condur, Borgogno, Tardivo. Coach: Griffanti-Menardi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente