La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La sindaca Manassero sul nuovo ospedale: “Garantiamo autorizzazioni e una nuova viabilità”

Cuneo attende come tutto il territorio, la convocazione della Conferenza dei Servizi sul nuovo ospedale del Carle

La Guida - La sindaca Manassero sul nuovo ospedale: “Garantiamo autorizzazioni e una nuova viabilità”
Cuneo –  Nel giorno in cui Tranchida ha firmato il contratto come direttore generale, che lo legherà per i prossimi tre anni a Cuneo, la “sua” azienda ospedaliera fa un passo decisivo verso il nuovo ospedale consegnando tutta la documentazione in Regione. E la sindaca Patrizia Manassero, che attende come tutto il territorio, la convocazione della Conferenza dei Servizi sul nuovo ospedale del Carle spinge perché si vada avanti e garantisce autorizzazioni e nuova viabilità per Confreria, ma anche che si proceda per un progetto sul riutilizzo del Santa Croce in Cuneo.

“A Tranchida faccio gli auguri di buon lavoro – dice la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero -, la sfida che sta affrontando è importantissima per tutta la popolazione del cuneese: mantenere alta la qualità delle prestazioni sanitarie erogate dall’Ospedale Santa Croce e Carle e portare avanti il progetto della realizzazione del nuovo Hub. Su questo punto avremo nelle prossime due settimane passaggi importanti: la valutazione della Regione sulla dichiarazione di pubblico interesse e il conseguente atto di copertura finanziaria e la conferenza dei servizi che ci vedrà coinvolti. 
L’amministrazione comunale è al lavoro e sarà pronta a fare la sua parte per quanto riguarda le varie autorizzazioni che per l’organizzazione dei servizi, primi tra tutti i collegamenti stradali e del trasposto pubblico. Vista l’importanza del progetto, le attese sul futuro dell’attuale area dell’ospedale e soprattutto che finalmente potremo conoscere il progetto ed il piano finanziario, ho già chiesto al direttore generale Tranchida così come all’assessore Icardi di mantenere costante il rapporto con gli amministratori comunali e del territorio”.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente