La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Polizia Locale a lezione per l’apprendimento di tecniche di primo soccorso

Il Comandante Bernardi: "Siamo spesso i primi a giungere nelle aree in cui si verificano i sinistri stradali e, pertanto, possiamo fare la differenza"

La Guida - La Polizia Locale a lezione per l’apprendimento di tecniche di primo soccorso

Nel mese di dicembre si è tenuto, presso il Salone d’Onore del Comune, un corso di formazione per tutti gli operatori della Polizia Locale di Cuneo in cui si sono approfonditi i temi relativi alle tecniche di soccorso in caso di emorragie, alla sicurezza personale, alla gestione di eventi di massa, alla catena di sopravvivenza ed all’utilizzo dei defibrillatori in caso di arresto cardiaco.

Le lezioni, organizzate dalla “Staff P&P s.r.l.”, ditta specializzata nella progettazione e realizzazione di corsi di formazione ed accreditata presso la Regione Piemonte, ha visto la partecipazione altamente qualificata del Dr. Marco Sechi, in qualità di direttore e docente del corso.

Il Comandante Davide Bernardi ha così commentato: “Siamo spesso i primi a giungere nelle aree in cui si verificano i sinistri stradali e, pertanto, possiamo fare la differenza nel gestire le ferite gravi in attesa dell’arrivo delle ambulanze e del personale medico qualificato. Per questo motivo tutti gli agenti del Comando, nonché il personale amministrativo, hanno partecipato al corso formativo che si è concentrato, in particolare, sulle tecniche di soccorso. L’obiettivo è quello di salvare vite umane e ridurre il numero di decessi per emorragia. Pochi minuti possono fare la differenza in questi contesti. Abbiamo, inoltre, partecipato ad un corso approfondito per l’utilizzo del defibrillatore per intervenire nei casi di arresti cardiaci.  Anche questa iniziativa, oltre a quella relativa all’apertura della Sezione di Corso Giolitti e all’implementazione dei turni serali, è indirizzata a tutelare la nostra comunità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente