La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Savigliano, parte il cantiere per la riqualificazione di piazza Schiaparelli

Lunedì 8 gennaio inizieranno i lavori, la prima operzione in programma è la sostituzione dei vecchi alberi, poi verrà realizzato un passaggio pedonale protetto, installato un nuovo impianto di illuminazione e rinnovato l'arredo urbano

La Guida - Savigliano, parte il cantiere per la riqualificazione di piazza Schiaparelli

Savigliano – È previsto per lunedì 8 gennaio l’inizio dei lavori di riqualificazione di piazza Schiaparelli. Un avvio fissato al termine delle Festività natalizie, deciso in accordo tra Comune ed Ascom, per non penalizzare lo shopping del periodo natalizio. La prima operazione sarà quella della sostituzione degli alberi. Gli attuali arbusti, oltre ad essere pericolosi in caso di calamità naturali, presentano enormi radici che erano ormai la principale causa di dissesto della piazza. “Vogliamo rassicurare i saviglianesi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Federica Brizio, (Progetto Per Savigliano) –. Saranno ripiantumati alberi in un numero maggiore, e questa volta si tratterà di essenze più adatte alle nostre latitudini, che abbelliranno lo spazio”.
In mezzo alla piazza, dove ovviamente saranno mantenuti i posti auto, sarà realizzato un passaggio pedonale protetto, sarà installato un nuovo impianto di illuminazione e sarà rinnovato l’arredo urbano. Anche all’anello stradale intorno alla piazza sarà dato nuovo smalto.
“I lavori dureranno alcuni mesi – afferma Brizio – e ci scusiamo fin da ora per il disagio che le operazioni potranno arrecare. Nel periodo del cantiere, suggeriamo di usufruire del vicino parcheggio di corso Caduti, a fianco della scuola media Schiaparelli. Siamo certi che si tratta di un piccolo sacrificio che verrà ripagato da una piazza decisamente più bella e a misura di cittadino”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente