La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Feste in piazza ad Artesina

Tanti appuntamenti durante il periodo natalizio, fino all'Epifania

La Guida - Feste in piazza ad Artesina

Frabosa Sottana – Sarà una festa di capodanno a misura di famiglia, quella in programma sulla piazza di Artesina.

L’ultimo giorno dell’anno si aprirà già alle 8.30 con i mercatini di montagna, cui seguirà l’animazione musicale a partire dalle 10 e la baby dance con la mascotte Pinky a mezzogiorno.

Nel pomeriggio protagoniste saranno le fiaccolate dei bambini con la mascotte Pinky e dei maestri di sci, in programma rispettivamente alle 17.45 e alle 18.30.

Alle 19 distribuzione di panettone e vin brulè e alle 22.30 live show con la “Granadilla Band” e il djset con Icio.

Gli eventi legati alle festività natalizie partiranno già sabato 30 dicembre, con il mercatino di montagna e abbracceranno tutto il periodo delle vacanze fino all’Epifania.

Mercoledì 3 gennaio ritornerà il “Villaggio solidale”, insieme alla presentazione degli antichi mestieri e delle “cose” di una volta.

Il 4 gennaio a partire dalle 11 sarà la volta del “Winter Show”, spettacolo dedicato a grandi e bambini. Sabato 6 gennaio infine è attesa la “Befana”, che parteciperà alla baby dance con Pinky e con i piccoli protagonisti.

Per quanto riguarda gli impianti è attiva la seggiovia Colletto, che serve due piste e il tappeto Costabella.

Le piste sono state preparate grazie all’innevamento programmato. Molti sci club hanno potuto iniziare le loro attività e sono tanti i gruppi giunti dall’estero.

L’atteso abbassamento delle temperature consentirà l’apertura di nuove piste, tra le quali la Selletta che è stata dotata di un nuovo impianto di innevamento che dal Piano della Turra scende a quota 1.300 metri. Discorso analogo per la pista Mirafiori.

“Aspettiamo nei prossimi giorni una nevicata che ci permetterebbe l’apertura di quasi la totalità delle piste, collegamento compreso – sottolinea Paolo Palmieri, ceo di Artesina Spa –”. La stazione sciistica intanto è pronta a “sparare la neve”, grazie alle risorse idriche accumulate al lago delle Scalette e in particolare al nuovo lago della Turra”.

Aggiornamenti in tempo reale su innevamento e apertura impianti e sugli eventi sono disponibili sul sito www.artesina.it e sui canali social di ArtesinaMondoleSki o contattando direttamente l’infoline al numero 0174.242200.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente