La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Natale in musica al Don Bosco per dire stop alle guerre (video)

 Sabato 16 dicembre al Teatro don Bosco la seconda edizione di “Natale in musica" ha messo insieme grandi e piccoli

La Guida - Il Natale in musica al Don Bosco per dire stop alle guerre (video)

Cuneo – Una bella serata di musica in preparazione del Natale ma anche un messaggio di forte per dire basta alle guerre e viva la pace, chiediamo a chi ci governa la pace.  Sabato 16 dicembre al Teatro don Bosco la seconda edizione di “Natale in musica” ha messo insieme grandi e piccoli, le realtà artistiche e musicali dell’Oratorio Salesiano con ospiti esterni in una serata di festa e musica. Si sono esibiti il Coro Rallegriamoci dei piccoli dell’oratorio guidati da Letizia Barutta con pezzi dallo Zecchino d’oro ma anche il “Dolce sentire” di Claudio Baglioni di Fratello Sole e Sorella Luna, il “Gesù piccino picciò” di De Gregori, il “È Natale” di Forza Venite Gente. E poi il coro “Coro’Naria” di Cuneo con brani spirituali ma anche il Magnificat di Frisina o il Joyful Joyful di SisterAct II e alcuni musicisti di Prismadanza. E poi i ragazzi e giovani della Bosco Band, la band degli giovani dell’Oratorio che hanno proposto “Imagine” di John Lennon, una sentitissima e partecipata “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro e “Oh Happy day” da Sister Act. Ad ogni cambio scena le letture del gruppo Savio di terza media dell’oratorio proprio sulla pace da San Massimiliano martire, il primo obiettore di coscienza morto perché si rifiuta di imbracciare le armi dell’esercito romano fino a Madre Teresa di Calcutta passando per la tregua di Natale, quello stop alla armi non ufficiale avvenuto nei giorni attorno  Natale del 1914 nelle trincee del fronte occidentale durante la prima guerra mondiale.
Tutto si è concluso in un teatro esaurito nei posti con il “Buon Natale in allegria”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente