La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giuseppe Lauria candidato di Indipendenza a presidente della Regione?

Tra i fondatori del movimento nazionale “Indipendenza!” di Gianni Alemanno Lauria è stato nominato tra i componenti dell’esecutivo nazionale e responsabile territoriale

La Guida - Giuseppe Lauria candidato di Indipendenza a presidente della Regione?

Cuneo – Giuseppe Lauria, consigliere comunale di Cuneo, tra i fondatori del movimento nazionale “Indipendenza!” di Gianni Alemanno potrebbe essere candidato a presidente della Regione.

“Indipendenza! corre alle regionali e forse anche alle europee  – dice lo stesso Lauria -. È una sfida conto il tempo ma la rapida crescita delle adesioni ci rende ottimisti. sono uno dei possibili candidati presidente, se correremo da soli, ma esistono interlocuzioni che potrebbero portare anche a un fronte largo e alternativo su posizioni condivise. Il Piemonte ha già superato i 330 iscritti, con 25 comitati territoriali già operativi”.

Lauria è stato nominato tra i componenti dell’esecutivo nazionale e responsabile territoriale. Lo ha scelto Gianni Alemanno domenica 10 dicembre come coordinatore per il Piemonte e la Valle d’Aosta, e responsabile agli Enti Locali e all’ufficio elettorale a livello nazionale. Al fianco di Lauria il vicesegretario regionale e segretario provinciale di Torino, Claudio Berrino, e tra gli altri Sergio Fuschi, di Ceva, ex Fratelli d’Italia, componente del direttivo provinciale di Cuneo. Un incarico che ufficializza l’intenzione del neonato movimento politico di scendere in campo alla prossima tornata elettorale e il fronte alternativo a cui Lauria e Alemanno guardano è quello del mondo che nel Covid è sceso in piazza, del no green pass da Ital-Exit di Paragone a Alternativa per l’Italia di Adinolfi e l’ex Casapound Di Stefano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente