La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Bra è deceduto Claudio Allasia, ex candidato sindaco

Ingegnere, consigliere comunale e attivista del Movimento 5 Stelle, aveva 55 anni ed è stato stroncato da un tumore. Lascia la moglie e un figlio

La Guida - A Bra è deceduto Claudio Allasia, ex candidato sindaco

Bra – È deceduto Claudio Allasia, 55 anni di Bra, ingegnere, attivista e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, con cui era stato candidato sindaco per la città della Zizzola nel 2014. È stato stroncato da un tumore. Lascia la moglie e un figlio. Si impegnò molto per la nascita e l’affermazione del gruppo politico sul territorio.
Il consigliere regionale M5S, Ivano Martinetti, lo ricorda così: “Attivista di lungo corso, candidato sindaco a Bra nel 2014 dove per cinque anni ha svolto il ruolo di consigliere comunale d’opposizione. Lo ricorderemo per l’impegno in mille battaglie: dalla difesa dell’ambiente a quella dei servizi sanitari, in favore dell’acqua pubblica e della giustizia sociale. Con spirito di servizio ha dimostrato serietà e competenza, lavorando nell’esclusivo interesse dei propri concittadini con la mitezza che l’accompagnava nella vita pubblica come in quella privata. Professionista esemplare, marito e padre amorevole. Perdiamo una persona straordinaria, un amico sincero”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente