La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La musica risuona all’ospedale di Cuneo

Sabato 16 la corale La Baita animerà la Messa delle 20 celebrata nella cappella

La Guida - La musica risuona all’ospedale di Cuneo

Sabato 16 dicembre il gruppo corale La Baita, dopo tre anni di assenza a causa della pandemia, tornerà ad animare la Messa che sarà celebrata, alle 20, da don Carlo Vallati nella cappella al sesto piano dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo e diffusa in tutti i reparti al fine di poter portare un po’ di conforto e poter porgere gli auguri di Buon Natale ai fedeli presenti, ai ricoverati dell’ospedale ed a tutti i medici ed infermieri che li seguono. 

Il coro La Baita eseguirà i canti religiosi di accompagnamento ai vari “momenti” della celebrazione della Messa, al termine della quale saranno poi eseguiti alcuni brani natalizi del repertorio tradizionale, in dialetto piemontese ed in lingua occitano/provenzale, ricuperati dai “vecchi coristi” nelle pianure e vallate cuneesi.

“Per noi coristi sarà il modo di porgere i più cari ed affettuosi auguri di buon Natale a tutti – dicono dalla Baita – oltre che l’occasione per ricordare e per pregare per i vecchi coristi che non ci sono più ma che adesso sicuramente continuano a guardarci e a cantare in Paradiso”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente