La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Appaltati i lavori per il nuovo parcheggio da 135 posti al Parco della Gioventù

Sarà realizzato nei prossimi mesi nell'area comunale oggi inutilizzata tra le vie Parco della Gioventù e Porta Mondovì, vicino al NUoVO e al Cai, per un costo complessivo di circa 510.000 euro

La Guida - Appaltati i lavori per il nuovo parcheggio da 135 posti al Parco della Gioventù

Cuneo – Sono stati appaltati alla ditta Sola costruzioni srl di Cuneo i lavori per la costruzione di un nuovo parcheggio pubblico all’intersezione delle vie Parco della Gioventù e Porta Mondovì, vicino al NUoVO e al Cai.
L’intervento, dal costo complessivo di circa 510.000 euro (di cui circa 394.000 per lavori a base d’asta), finanziato con fondi comunali, è stato progettato dallo studio Archana Architetti associati di Cuneo, a cui è affidata anche la direzione dei lavori, e dovrebbe concludersi entro l’estate 2024.
L’area comunale oggi inutilizzata sarà trasformata in un parcheggio da 135 posti auto, di cui 4 per disabili e 4 posti moto, impianto di illuminazione e predisposizione per la ricarica delle auto elettriche e la videosorveglianza.
Il parcheggio si svilupperà su tre diversi livelli pianeggianti, vista la pendenza del terreno, collegati dalla viabilità interna e da scarpate verdi alberate con accesso e uscita delle vetture in via Parco della Gioventù, dove sarà demolito e ricostruito il muretto di recinzione. Nelle aree verdi saranno piantumati alberi di Pyrus e di ginkgo biloba, mentre sulle sommità e alla base delle scarpate saranno posizionati massi in pietra di Luserna, come nel parcheggio delle piscine, con funzione di contenimento terra e di delimitazione. La viabilità interna sarà realizzata con pavimentazione in asfalto mentre le aree a parcheggio saranno in ghiaia come nel parcheggio fronte piscina comunale.
“Con questo nuovo parcheggio prosegue la riqualificazione dell’area ex Nuvolari – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Luca Serale – Un intervento nell’ottica del recupero delle aree dismesse a ridosso del centro storico”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente