La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La sala della comunità Don Bosco si fa più sicura

Conclusi i lavori di adeguamento alle normative antincendio. Domenica 3 dicembre riparte la programmazione

La Guida - La sala della comunità Don Bosco si fa più sicura

Sono terminati i lavori che hanno tenuto chiusa la Sala della Comunità dal 10 al 30 novembre. Un paio di settimane necessarie per realizzare alcuni interventi indispensabili per il rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi e, quindi, per mantenere l’adeguato livello di sicurezza degli impianti e della struttura.

“Vogliamo che il nostro pubblico – spiegano i gestori – oltre a sentirsi sempre bene accolto (il più possibile coccolato) sappia di essere in uno spazio conforme alle normative antincendio e ci impegniamo per mantenere aggiornata l’attrezzatura, l’impiantistica e lo stato degli spazi.

Gli interventi che eseguiti hanno interessato in modo particolare il palco, il sottopalco e gli spazi contigui: era necessario posare nuovamente la vernice idonea a mantenere alto il livello di protezione dal rischio incendio. Palco e sottopalco sono stati dunque levigati e ricoperti del liquido ignifugo. Inoltre l’intervento ha reso migliore la superficie del palco, sistemando le fessure e le discontinuità che nel corso del tempo si producono, soprattutto in spazi che vengono calpestati con tanta frequenza.

Insomma, sempre più sicuri e anche un po’ più belli. L’intervento fa parte di un programma di manutenzioni e miglioramenti che porteremo avanti, distribuiti nel tempo, per prenderci cura di un bene che è patrimonio della comunità parrocchiale e dell’intera città.

Un grazie sentito alla ditta D.W.Service Srl di Carmagnola (del Sig. Walter Dallorto), che ha eseguito i lavori con grande professionalità e rispettando i tempi concordati; al nostro tecnico Andrea Bove che ha collaborato con le maestranze, senza risparmiarsi e con la cura che sempre riserva alla Sala; a Bruno Mamino e alla coordinatrice amministrativa dell’Opera di Cuneo Elena Molineris che con infinita pazienza hanno coordinato tutti gli innumerevoli incontri e sopralluoghi di preparazione dell’intervento; infine ai tecnici dell’Economato Ispettoriale di Valdocco per le consulenze che si sono rivelate indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo”.

Da domenica 3 dicembre riparte la programmazione della sala.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente