La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scivolati dalla cascata di ghiaccio di Pontechianale, recuperati dall’elisoccorso in notturna

Una coppia di alpinisti sono scivolati nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 20 novembre, in un profondo canalone nella zona di Grange Antolina

La Guida - Scivolati dalla cascata di ghiaccio di Pontechianale, recuperati dall’elisoccorso in notturna

Valle Varaita – Una coppia di alpinisti sono scivolati nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 20 novembre, in un profondo canalone nella zona di Grange Antolina sopra Pontechianale. Stavano rientrando da una scalata su cascata di ghiaccio. Entrambi con trauma cranico con rottura del casco  s0no riusciti a dare l’allarme intorno alle 17,30. Uno di loro aveva anche una sospetta frattura a un braccio.
In considerazione della gravità della situazione, il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha deciso con il capostazione locale del Soccorso Alpino di inetrvenire con l’invio dell’eliambulanza del 118 in modalità notturna. Il velivolo ha recuperato un secondo tecnico del Soccorso Alpino nel Comune di Castelfelfino, a supporto dell’equipe.
L’operazione si è conclusa ormai intorno alle 21 in piena oscurità e i pazienti sono stati recuperati tramite verricello dal medico. Sono stati entrambi ospedalizzati al Santa Croce e Carle di Cuneo in codice giallo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente