La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caso Cement di Clavesana: prima discussione in sede di una lunga Conferenza dei Servizi

Molte ancora le richieste di integrazioni e chiarimenti su viabilità, sicurezza aziendale, trattamento rifiuti

La Guida - Caso Cement di Clavesana: prima discussione in sede di una lunga Conferenza dei Servizi

Cuneo – Una lunga seduta quella che sta caratterizzando la prima riunione della Conferenza dei servizi iniziata alle 10 presso il Palazzo della Provincia.
L’ente preposto, dopo l’analisi della nutrita documentazione ricevuta ha chiesto numerosi chiarimenti ed integrazioni su diversi aspetti, senza esimersi da valutare anche viabilità, sicurezza aziendale e trattamento dei rifiuti. Continuano quindi a permanere molti aspetti che necessitano di approfondimenti e chiarimenti. Sulla viabilità la Provincia ha evidenziato alcune criticità sugli innesti all’area e problematiche nonché rischi per la svolta all’area. La richiesta è quella di migliorare le isole degli incroci e introdurre alcuni obblighi di svolta e sensi unici. L’analisi da parte della Provincia sul nuovo insediamento è entrata molto nel dettaglio chiedendo molteplici giustificazioni su ogni aspetto compresi gli approfondimenti cartografici. Il carico di osservazioni e di pareri giunto sul “Caso Cement” è particolarmente corposo. Ancora nuove integrazioni sul tema anche da parte della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio del Piemonte che necessita per approfondire foto simulazioni dell’impatto ambientale del progetto con raffronto sullo stato attuale. Tra gli altri interlocutori che devono ancora essere ascoltati Arpa, la Calso, AslCn1, Alac e il Comune di Clavesana.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente