La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La minoranza consiliare di Casteldelfino: “Lunedì 13 daremo le dimissioni”

Alberto Anello lo annuncia dopo la convocazione del consiglio comunale da parte del sindaco Amorisco per oggi domenica 12 novembre, alle 15.30

La Guida - La minoranza consiliare di Casteldelfino: “Lunedì 13 daremo le dimissioni”

Casteldelfino –  Dopo le dimissioni presentate nella mattina di sabato 11 novembre dai consiglieri comunali Giovanni Dalmazzo e Donatella Chiri, il sindaco Domenico Amorisco ha convocato il consiglio comunale nel pomeriggio di oggi, domenica 12 novembre, alle 15.30. All’ordine del giorno, al primo punto, c’è la surroga del vicesindaco dimissionario John Martin.

Il capogruppo della minoranza consiliare, Alberto Anello, spiega: “Non andremo alla seduta, perché è uno spettacolo avvilente constatare che per indire un consiglio comunale con urgenza ci vorrebbero tre giorni, e oggi prendiamo atto del palese difetto di convocazione, ad appena 24 ore dal consiglio di oggi. I consiglieri comunali non sono dei birilli. Il tentativo di mantenere le poltrone non è certo in linea con gli interessi del Comune, ormai isolato in valle Varaita ed allo sbando. Questa è una pagina pesante, che non gli fa assolutamente onore”.

Anello annuncia che “alla luce di quello che sta succedendo, io e i miei colleghi di minoranza Olga Bernardi e Davide Allais lunedì 13 novembre daremo le dimissioni da consiglieri comunali”.

Domenico Amorisco

Domenico Amorisco

alberto anello di verzuolo

Alberto Anello

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente