La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves la Festa della Compagnia di Sant’Omobono

Lunedì 13 novembre la Messa e il pranzo

La Guida - A Boves la Festa della Compagnia di Sant’Omobono

Boves – È in programma lunedì 13 novembre la festa che la Compagnia di Sant’Omobono dedica al Patrono Omobono Tucenghi. La giornata si aprirà alle 11 con la Messa in San Bartolomeo. A seguire, pranzo sociale presso il ristorante Cibami.
Quest’anno la compagnia celebra i 90 anni di vita sempre vissuti con l’obiettivo di sostenere iniziative o progetti di solidarietà ricordando proprio l’operato del patrono, mercante originario di Cremona, che metteva al servizio dei poveri gran parte dei proventi derivanti dai suoi commerci.
Ad oggi il gruppo si compone di oltre 200 fra sarte e appassionate di sartoria guidate dalla Priora Margherita Tonelli e dalle massare Liberina Marro e Irma Goletto.
Vissuto nella prima metà del XII secolo, Tucenghi venne proclamato Santo da Papa Innocenzo III a soli due anni dalla scomparsa. Successivamente divenne patrono di Cremona e protettore di mercanti e sarti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente