La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paolo Giraudo lascia Borgo per fare il sindaco a Roccavione

"Con la mia lista vogliamo riprenderci il paese e dare un taglio netto con il passato", dice l'aspirante primo cittadino

La Guida - Paolo Giraudo lascia Borgo per fare il sindaco a Roccavione

Roccavione – Paolo Giraudo si è dimesso da consigliere comunale – capogruppo di Realizziamo Insieme – a Borgo per provare a diventare sindaco di Roccavione. Al suo posto entrerà l’avvocata Luisa agricola, la più votata della lista alle elezioni.

Voglio concentrarmi sulla presentazione di un’ottima lista a Roccavione, il mio paese di origine”, dice Giraudo. Ma anche cittadina dove per alcuni anni ha tenuto aperto un negozio di Ferramenta.

Prosegue: “Vivo a Borgo San Dalmazzo ma Roccavione è il paese in cui sono cresciuto e in cui vive una gran parte della mia famiglia, e quindi sento di dovermi impegnare per cambiare qualcosa, adesso che dopo anni di immobilismo è finalmente possibile”.

Un riferimento non troppo velato al decennale governo di Germana Avena che non potrà più candidarsi alla prossima tornata elettorale per il raggiunto limite del numero dei mandati.

Continua Giraudo: “Ho visto una progressiva trasformazione di Roccavione, e non in senso positivo. Quello che era un paese vivace, con molte attività commerciali, giovani, famiglie, si è trasformato in un dormitorio, triste, carente di servizi, e anche con alcuni gravi problemi legati alla sicurezza”.

Il progetto di Paolo Giraudo è la “presentazione di una lista, in gran parte già definita, che racchiuda tutte le anime del paese, sia in termini di età che di ruoli. “L’elemento fondamentale” è che stiamo creando un gruppo di persone con a cuore il futuro di Roccavione, convinte che per avere successo e riprenderci il paese che vogliamo, sia necessario un taglio netto con il passato che porti una ventata di novità”.

 

 

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente