La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro sul cambiamento climatico con Manuela Bernardi

Mercoledì 8 novembre alle 19 incontro nell'ambito di “Scienza al NUoVO” con la dirigente ambientale di Arpa Piemonte per riflettere sulle evidenze del cambiamento climatico a livello regionale

La Guida - Incontro sul cambiamento climatico con Manuela Bernardi

Cuneo – Sempre meno giorni di pioggia ma sempre più eventi piovosi intensi, ritiro dei ghiacciai e riduzione della loro massa, maggiore rischio di eventi quali crolli, frane e smottamenti e di incendi boschivi: queste sono alcune delle evidenze del cambiamento climatico in Piemonte su cui si rifletterà mercoledì 8 novembre alle 19 presso il centro sportivo e culturale NUoVO. A condurre il primo appuntamento del mese nel format “Scienza al NUoVO” sarà Manuela Bernardi, dirigente ambientale presso il Dipartimento Rischi naturali e ambientali – Meteorologia, clima e qualità dell’aria di Arpa Piemonte.

L’ingresso agli incontri di “Scienza al NUoVO”, che sul modello del format anglosassone «Pint of Science» prevedono una presentazione del tema seguita da un confronto con il pubblico durante il quale ci sarà anche la possibilità di bere e mangiare, è libero. Informazioni sul sito www.nuovocuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente