La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiara Mezzalama ospite all’Ippogrifo Bookstore

Che cosa succede quando la morte travolge due amanti? La scrittrice romana presenta il suo ultimo libro "Le nostre perdute foreste"

La Guida - Chiara Mezzalama ospite all’Ippogrifo Bookstore
Chiara Mezzalama

 

Cune0 – Mercoledì 8 novembre alle ore 18, l’Ippogrifo Bookstore di corso Nizza, 1, ospita la presentazione del libro “Le nostre perdute foreste”, di Chiara Mezzalama (E/O Edizioni).
Scrittrice, traduttrice, psicoterapeuta, Chiara Mezzalama è nata a Roma e oggi vive tra la capitale e Parigi, dove insegna letteratura presso l’Istituto Italiano di Cultura. Per le edizioni E/O ha pubblicato anche i volumi “Avrò cura di te”, “Il giardino persiano” e “Dopo la pioggia”.
In questo nuovo libro l’autrice racconta il viaggio inaudito e sconvolgente di una donna che ha perso l’amato poco dopo averlo incontrato. La sua vicenda si intreccia all’esperienza altrettanto sconvolgente del confinamento: il lutto intimo, personale diventa allora esperienza universale. Attraverso un linguaggio sobrio e poetico, l’autrice cerca di ricucire lo strappo aggrappandosi alla bellezza delle piccole cose, scoprendo che la vita rinasce in luoghi e modi inaspettati, scopre che qualsiasi tragedia, se trova le parole per essere raccontata, può diventare un’opera, un oggetto vivo che si può condividere, rompendo la solitudine. È forse questo il senso ultimo della letteratura.
Per prenotazioni: 0171-601313.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente