La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, un denunciato per il furto della Medaglia d’Oro al Valor Militare

L'uomo, domiciliato a Genova, ha precedenti penali e denunce per reati contro il patrimonio

La Guida - Alba, un denunciato per il furto della Medaglia d’Oro al Valor Militare

Alba – E’ stato identificato l’uomo che nella notte tra il 5 ed il 6 maggio 2023 si era introdotto nel palazzo del Comune di Alba ed aveva rubato la Medaglia d’oro al Valor Militare concessa alla città nel 1949 dal Presidente della Repubblica per la partecipazione alla lotta partigiana.
Il sospettato, un uomo domiciliato a Genova già con precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, dopo aver infranto la cornice di vetro che custodiva la medaglia, l’aveva rubata e si era allontanato dalla città in treno. Le indagini, subito avviate dai Carabinieri della Compagnia di Alba, con il supporto del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, hanno permesso di identificare in breve tempo l’autore del reato ed hanno portato ad un negozio compro oro di Genova dove l’uomo avrebbe tentato di disfarsi della medaglia che, tuttavia, non è stata accettata dal negoziante secondo il quale la stessa sarebbe stata di scarso valore economico, tanto che l’uomo se ne sarebbe disfatto immediatamente.
Nei confronti dell’indagato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, che ha diretto le indagini, ha emesso l’avviso di conclusione delle indagini.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente