La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si riordinano gli archivi del Tribunale di Mondovì

Necessario un intervento urgente nella sezione ospitata dalla Caserma Galliano, dove le infiltrazioni d'acqua rischiano di compromettere i fascicoli

La Guida - Si riordinano gli archivi del Tribunale di Mondovì
Toghe di avvocati in aula di tribunale

 

Mondovì – Saranno riordinati gli archivi del Tribunale di Mondovì, per la parte ospitata all’interno della Caserma Galliano. Un recente sopralluogo ha, infatti, evidenziato che alcuni fascicoli sono stati intaccati da infiltrazioni d’acqua, mentre altri si trovano all’interno di scatoloni ancora posizionati a terra. Si è, pertanto, ritenuto opportuno intervenire urgentemente, provvedendo alla sistemazione di tutti i fascicoli sugli scaffali esistenti, onde preservarli dall’umidità e da possibili allagamenti. Inoltre, il materiale verrà sistemato secondo un ordine che ne consenta il rapido reperimento in caso di consultazione. Si provvederà anche a coprire gli scaffali posti nelle stanze orientate a nord con idonei sistemi di protezione dall’umidità derivante da possibili infiltrazioni meteoriche.
Il materiale necessario ad una prima sistemazione è stato acquistato con fondi di ufficio, mentre le operazioni saranno condotte con l’aiuto di personale dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia), sezione di Mondovì, stante la carenza di personale e l’assenza di figure tecniche di archivista. L’intervento sarà coordinato direttamente dal Presidente del tribunale, mentre le operazioni di sistemazione archivistica saranno coordinate dalla dr.ssa Ivana Pregnolato, responsabile della Segreteria di presidenza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente