La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premiati studenti-piloti, corso gratuito di guida sicura a Busca

Il circuito Kart Planet ha ospitato l'iniziativa di Confarca (associazione di scuole guida) e Gino per puntare sui giovani e sulla sicurezza stradale

La Guida - Premiati studenti-piloti, corso gratuito di guida sicura a Busca

Busca – Circa trenta giovani studenti neopatentati, un po’ da tutta la provincia, sono stati premiati con la partecipazione gratuita al corso di guida sicura su pista organizzato al kartodromo di Busca dalla Confarca (associazione di scuole guida) e dal gruppo Gino. Una sessione teorica e pratica di guida che si è tenuta al circuito internazionale Kart Planet e si è conclusa nel pomeriggio di ieri (mercoledì 25 ottobre) con la consegna degli attestati di partecipazione al corso organizzato nell’ambito del progetto Corporate Social Responsibility. I “piloti provetti” sono stati scelti tra quelli che si sono particolarmente contraddistinti nell’ultimo anno per meriti scolastici e universitari e alla fine hanno ricevuto le pergamene tra gli applausi dei partecipanti: una giornata in cui le nuove generazioni di automobilisti hanno provato il brivido di vivere la pista come veri piloti di kart, ma con la cognizione di chi ogni giorno dovrà guidare in strada, con coscienza orientata a sicurezza e rispetto del Codice della Strada.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente