La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, proseguono i controlli della Polizia

Identificate 196 persone, tra queste 26 pregiudicate. Le operazioni sono state condotte con l'ausilio delle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza

La Guida - Cuneo, proseguono i controlli della Polizia

Cuneo – Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio nelle aree del cosiddetto “Quadrilatero”, “Piazza Boves” e “Cuneo Centro”. Nel pomeriggio del 19 ottobre il personale della Polizia di Stato (U.P.G.S.P., Squadra Mobile , Squadra Polizia Amministrativa, Divisione Anticrimine, Polizia Scientifica, Ufficio Immigrazione, Reparto Prevenzione Crimine di Torino) con il supporto di unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio nel Comune di Cuneo, con particolare attenzione alle aree vicine la Stazione Ferroviaria, Piazzale della Libertà, Corso Giolitti, Via Antonio Meucci, Via Silvio Pellico Via Bassignano, Corso Dante e zone limitrofe, Piazza Boves, giardini Freisa e Cuneo centro.

Nel corso dell’operazione sono state identificate 196 persone, tra queste 26 pregiudicate, mentre cinque sono state accompagnate in Ufficio per accertamenti. Sono stati controllati 35 veicoli, due gli esercizi pubblici sottoposti a verifica, infine è stata elevata una sanzione amministrativa. Nello specifico venivano controllate le persone solite raggrupparsi nell’area antistante la stazione ferroviaria e bonificata la zona, con le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza; a cura della Polizia Amministrativa venivano verificate le licenze dei veicoli adibiti a taxi, nonché controllati un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, senza riscontrare anomalie mentre nei confronti di una Agenzia di Affari veniva contestata la violazione ex art 115 Tulps (omessa comunicazione dell’avvio di attività al Questore). Inoltre, veniva eseguita una perquisizione personale, a carico di una cittadina italiana, finalizzata al rintraccio di sostanza stupefacente, con esito negativo. Proseguiranno, anche per le prossime settimane, analoghi servizi sul territorio di altre città della provincia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente