La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Acqua non potabile a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Cervasca, Castelletto Stura e Vignolo

La sindaca Patrizia Manassero ha firmato un'ordinanza in seguito alla segnalazione da parte dell'Acda per l'intorbidimento dell'acqua sorgiva

La Guida - Acqua non potabile a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Cervasca, Castelletto Stura e Vignolo

Cuneo – Nella serata di venerdì 20 ottobre la sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, ha emanato un’ordinanza per il “divieto d’uso ai fini alimentari dell’acqua erogata dal pubblico acquedotto su tutto il territorio comunale sino a diverse indicazioni in merito” dopo la segnalazione da parte dell’ACDA (Azienda Cuneese dell’Acqua) dei fenomeni di intorbidimento dell’acqua di sorgente del Bandito (Comune di Valdieri) dovuti alle recenti piogge a carattere temporalesco di particolare intensità che hanno trasportato materiale fangoso all’interno della captazione.

La stessa ACDA ha successivamente comunicato all’ASL CN1 e ai Comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Cervasca, Castelletto Stura e Vignolo, una situazione di peggioramento della contaminazione dovuta ai fenomeni di torbidità dell’acqua. Il provvedimento si è reso necessario in via precauzionale non essendo allo stato attuale più garantiti i requisiti di potabilità per l’acqua erogata a scopi idropotabili. Al momento tutto il personale Acda a disposizione è impegnato per superare la criticità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente