La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sanrito Festival lancia il bando concorrenti per la nona edizione

Candidature aperte fino al 12 novembre, nessun limite di età o genere musicale purchè i testi siano in italiano

La Guida - Sanrito Festival lancia il bando concorrenti per la nona edizione

C’è tempo fino al 12 novembre per inviare la propria candidatura come concorrente dell’edizione 2024 di Sanrito, Piccolo festival di grandi canzoni che si terrà il 9 e 10 febbraio presso l’Auditorium Foro Boario a Cuneo. L’opportunità di partecipare è aperta a tutti, esordienti, profes- sionisti, solisti, band, senza limiti di età e genere musicale purché i testi siano in lingua italiana.

Ideato nel dicembre 2014 sulla falsariga dello storico festival della canzone italiana di Sanremo, Sanrito si propone fin dalla prima edizione del 2015 come un “rito” da proporre ogni anno, nelle stesse date del famoso festival ligure, il venerdì e il sabato, rigorosamente in contemporanea. Il suo obiettivo? Dare spazio alla musica d’autore contemporanea, creando un evento capace di dialogare tra i generi e favorire l’espressione artistica con leggerezza e senza vincoli.

Le concorrenti e i concorrenti selezionati verranno annunciati pubblicamente il 15 dicembre durante una serata-evento presso Open Baladin a Cuneo. Ad accompagnarli sul palco sarà l’orchestra formata da undici musicisti che ogni anno arrangiano tutti i brani in concorso: Agnese Valmaggia (batteria), Ben Newton (basso), Maurizio Guzzi (chitarra elettrica), Marco Santullo (chitarra acustica), Tommaso Sorba (tastiere), Giaime Mannias (percussioni, fiati e voci), Tom Newton (armonica e voci), Sergio Caputo (violino), Nicolò Bottasso (tromba e violino), Riccardo Sala (sax tenore), Elia Zortea (trombone).

Il testo completo del bando è scaricabile sulla pagina www.sanritofestival.it. L’evento è organizzato da Francesca Fiocco e Amina Marini in collaborazione con Noau | Officina culturale e Wsf Collective, con il patrocinio del Comune di Cuneo, il contributo della Fondazione Crc e il supporto del Comitato centro storico e numerose realtà locali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente